La Bibbia dell’ecologia di Roberto Cavallo

CHIERI, 29 novembre 2018 – Chi avrebbe pensato che la soluzione per la salvaguardia del nostro pianeta fosse contenuta nell’Antico Testamento? Consigli utili e pratici da applicare per prendersi cura ogni giorno del pianeta in cui viviamo sono presenti nel saggio dal titolo “La Bibbia dell’ecologia. Riflessioni sulla cura del creato” edito da Elledici che verrà presentato giovedì, 29 novembre, a partire dalle 19,30 al ristorante “Un Punto Macrobiotico” di strada Andezeno 39. Sarà presente l’autore Roberto Cavallo (nella foto), con alle spalle oltre 80 lavori tra pubblicazioni scientifico-ambientali, romanzi, poesie e racconti.

Introdurrà la serata Marco Bavelli, presidente del centro UPM di Chieri, mentre il moderatore sarà Federico Gottardo, giornalista de Il Corriere di Chieri. L’autore dialogherà con il Sindaco Claudio Martano, con Massimo Gaspardo Moro, Assessore all’Ambiente del Comune di Chieri, con il Padre Gesuita Giancarlo Gola e con Leonardo Di Crescenzo, presidente di Co.Var. 14, consorzio obbligatorio di bacino che assicura la gestione dei rifiuti urbani dei Comuni della cintura sud di Torino.

L’autore del libro, Roberto Cavallo, è nato nel 1970 e vive, lavora e scrive ad Alba. Consulente di molti progetti statali e privati ha promosso la sostenibilità con numerose iniziative che hanno avuto un forte seguito. Scrittore, divulgatore scientifico ed imprenditore, Cavallo nel 1966 è stato co-fondatore della Cooperativa E.R.I.C.A. di cui attualmente è amministratore delegato. L’albese, inoltre, possiede un’ampia esperienza di progetti ambientali a livello locale, nazionale ed internazionale.

Autore e divulgatore in numerose trasmissioni radio-televisive italiane (Scala Mercalli, Geo&Geo, Che Tempo Che Fa, Petrolio, Nemo, Unomattina), Cavallo tra i vari suoi lavori ha ideato il progetto narrativo “Meno 100 Chili – Ricette per la dieta della nostra pattumiera” dedicato alla prevenzione dei rifiuti, con un libro, uno spettacolo teatrale ed un docufilm. Roberto Cavallo è stato inoltre protagonista nel docufilm “Mimmo Calopresti immondezza – La bellezza salverà il mondo”. A margine della presentazione del libro è prevista una cena a rinfresco al costo di 15 Euro. Per prenotazioni è possibile telefonare al numero 011/9427337. Durante la serata, inoltre, sarà possibile acquistare il libro con uno sconto del 25% sul prezzo di copertina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: