Summer Noir

Undici racconti da brivido per una calda estate (Golem Edizioni, 8,90 euro)

Undici racconti noir, undici autori con fantasie da brivido per raggelare la calda estate torinese. Il collettivo di Torinoir torna alla ribalta con la sua nuova raccolta di racconti noir, Summer Noir, in vendita per tutto il mese di agosto in allegato al giornale La Stampa, in tutte le edicole del Piemonte e della Valle D’Aosta.

Mete a due passi da casa o località esotiche da raggiungere attraverso strade affollate o per mare, diventano scena del crimine. Venezia, Misano Adriatico, Tigliole d’Asti, Traves, il Lago Maggiore, Torino, Camogli, l’autostrada tra Torino e Barletta ma anche El Rosario in Colombia e Moorea nella Polinesia Francese. Undici luoghi di svago e vacanza accomunati da una caratteristica comune: una volta arrivati a destinazione, nulla sarà più come prima…

A oltre due anni dalla nascita del collettivo, dopo “memonoir” e “La morte non va in vacanza”, gli autori di Torinoir realizziamo un altro grande obiettivo con un nuovo progetto editoriale di Golem Edizioni.

Firma la prefazione dell’antologia la nostra “madrina” Margherita Oggero, da poco vincitrice del Premio Bancarella 2016.

Gli autori del collettivo sono: Rocco Ballacchino, Giorgio Ballairo, Fabio Beccacini, Maurizio Blini, Marco G. Dibenedetto, Patrizia Durante, Claudio Giachino, Fabio Girelli, Enrico Pandiani, Luca Rinarelli e Massimo Tallone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: