Premio Piemont ch’a scriv e le sue Tradizioni

Il Centro Studi Cultura e Società indice la IV edizione del concorso in lingua piemontese e italiana.

Narrativa breve, poesia, canzone per la lingua piemontese, poesia e narrativa breve per la lingua italiana: il Centro Studi Cultura e Società indice la IV edizione del concorso letterario “Piemont ch’a scriv e le sue Tradizioni“, a tema libero per le opere in lingua piemontese e sulle tradizioni del piemonte per le opere in lingua italiana.

Il concorso persegue l’obiettivo di promuovere e valorizzare la lingua piemontese e di far conoscere la cultura popolare e le tradizioni del Piemonte, le iscrizioni sono aperte fino al 1° giugno 2017. E’ possibile partecipare a più sezioni del concorso, nel rispetto del limite massimo di una sola opera per ogni sezione, fatta eccezione per la sezione C (Canzone) per la quale ne sono ammesse due. Le opere scritte in lingua piemontese non potranno essere tradotte per partecipare alle sezioni in lingua italiana e viceversa, la partecipazione è gratuita ed è consentito partecipare con opere sia edite che inedite. Per le opere edite è necessario indicare anche il titolo del volume o rivista in cui è stata pubblicata e l’editore.

L’invio va effettuato preferibilmente per via elettronica all’indirizzo cultsoc@fastwebnet.it, allegando un file in formato word contenente le opere, in unica copia, unitamente ai dati dell’autore. In caso di partecipazione ad entrambe le sezioni (lingua piemontese e italiana), bisognerà inserire tutte le opere nello stesso file. Per le sezioni Poesia (A e D) e le sezioni Narrativa breve (B ed E) e consentita anche la spedizione postale in unica busta indirizzata al Centro Studi Cultura e Società, via Cesana 56 – 10139 Torino.

E’ possibile consultare il regolamento completo sul sito del Centro Studi all’indirizzo http://culturaesocieta.gsvision.it/ oppure telefonando al 3478105522.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: