Premio Anna Kuliscioff – Concorso nazionale di poesia sul tema della Donna

Le iscrizioni terminano il 9 marzo, premio in denaro per il primo classificato

Il Centro Studi Cultura e Società indice la XXIII Edizione del Premio Anna Kuliscioff, dedicato al tema della Donna. Al premio è possibile partecipare con una sola poesia e il tema proposto può essere sviluppato liberamente, senza alcun vincolo di contenuto. Il premio si caratterizza per la specificità di coinvolgere direttamente gli autori nella valutazione delle poesie; non è prevista giuria, poiché saranno gli stessi Concorrenti a valutare  le poesie.

Il premio si propone di ricordare la figura di Anna Kuliscioff, medico, giornalista e rivoluzionaria russa naturalizzata italiana che dedicò la sua vita all’impegno civile per l’emancipazione femminile e la giustizia sociale, all’insegna della solidarietà e dell’affermazione dei diritti.

La scadenza del concorso è fissata per il 9 marzo 2017. La quota di partecipazione è di 10 euro. Le poesie, in lingua italiana, dovranno contenere al massimo 50 versi; libertà di stile e di metrica. La partecipazione è libera. Per il vincitore è previsto un premio in denaro (oltre agli altri premi previsti dal regolamento). L’invio della poesia deve essere effettuato solo con spedizione elettronica, con e-mail all’indirizzo cultsoc@fastwebnet.it, a cui va allegato un file esclusivamente in formato word con la poesia e i dati dell’autore oltre al il riscontro dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione. Qui il link per leggere il regolamento completo.

Per informazioni: cultsoc@fastwebnet.it – 347.8105522.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: