Giuseppe Di Battista e Osvaldo Neirotti presentano i loro libri a I Meridiani del Benessere

TORINO, 26 GIUGNO – Quando il benessere si coniuga con la lettura. Gli scrittori Giuseppe Di Battista ed Osvaldo Neirotti presenteranno questa sera i loro ultimi libri. L’appuntamento è fissato per questa sera alle 19 a I Meridiani del Benessere, centro olistico torinese di via Monginevro 174/d. Nell’insolita cornice di una grotta di sale e con la presenza di un maestro erborista, gli autori presenteranno “L’era dei talenti”, thriller scritto da Di Battista, e “X Segreto”, il fantasy di Neirotti entrambi editi da Il Viandante e saranno disponibili per fare quattro chiacchiere in libertà con i partecipanti.

Il romanzo “L’Era dei talenti” è un mistery e il secondo di una trilogia. Giacomo è un giornalista che lavora in un’emittente locale di Torino. Partecipando a una trasmissione sul mistero nella rete nazionale, viene invitato dalla conduttrice ad un festival del talento. Con lui, si uniscono alla troupe, i suoi tre amici: Simone, Giulio e David. Nel frattempo, al festival, giungono una serie di personaggi bizzarri. In precedenza Giuseppe Di Battista ha scritto “Blackout” con cui è giunto in finale a Casa Sanremo Writers nel 2014. Ha inoltre pubblicato “L’alba di un giorno nuovo” con La Feltrinelli, “Bestseller, cronaca di una vendetta”, scritto a dieci mani, e “L’era dei talenti”, con Edizioni Il Viandante, finalista al premio Yume 2016. Un suo racconto noir, “Il triangolo spezzato” è stato invece selezionato nell’antologia Racconti dal Piemonte 2018.

“X Segreto”, invece, parla della storia di Etrar che si trova in due mondi, tra il presente di una piccola realtà piemontese fatta di famiglia e società e l’immaginario dei racconti che spesso aiutano a scoprire la verità ma anche a nascondersi. Nel libro si racconta di maschere che spesso influenzano la vita di venti amici, una ribellione di se stessi, un racconto che parla al lettore di come trovare le proprie verità. L’autore, Osvaldo Neirotti, è alla sua prima pubblicazione e ha presentato il suo lavoro letterario all’edizione 2018 del Salone del Libro di Torino. Neirotti, inoltre, è il co-fondatore di Go Art Factory, un movimento che ha come mission di portare alla gente l’arte di ogni forma e natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: