Dottore mi gira la Terra!

 

Incontro con l’autrice Fulvia Niggi in biblioteca per una “Tazza di te.. atro”.

Santena, 17 marzo 2016. La terra e il mare sono avviliti, perchè troppo spesso sono maltrattati dall’uomo. Giovedì 17 marzo la scrittrice Fulvia Niggi farà sentire la loro voce, nella biblioteca civica Enzo Marioni di via Delleani 2 (ingresso libero).

Per l’occasione presenterà i suoi libri “Dottore, mi gira la terra!”  e “Dottore, ho il mal di mare!” (Edizioni Effatà), alle 16,15 per i ragazzi delle medie e alle 17,30 per gli studenti della 4° e 5° elementare. Il primo testo ha come protagonista dove una terra malata che telefona al dottore… NiggiCinque dialoghi per riflettere su argomenti di attualità (inquinamento, moda, clonazione, guerra e pace) attraverso un linguaggio semplice e giocato. Adatto a tutta la famiglia dagli 8 anni.  In Dottore, ho il mal di mare!” invece, il mare decide di far sentire la propria voce, stanco di essere considerato soltanto un “parco giochi” estivo per bagnanti maleducati o, ancor peggio, il cimitero di disperati migranti in cerca di una vita migliore.

Attraverso dialoghi recitati con semplici oggetti di scena e ironia, l’autrice farà riflettere il pubblico su argomenti di attualità (inquinamento, moda, clonazione, guerra e pace).

L’iniziativa rientra nella rassegna “Una tazza di te… atro”, curata dalla cooperativa Mirafiori Onlus in collaborazione col Comune di Santena.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: