All’Ex Mattatoio di Chieri “La scrittrice del mistero”

CHIERI – “La scrittrice del mistero”. E’ l’ultimo libro di Alice Basso edito da Garzanti che verrà presentato martedì, 12 giugno, alle 21 nei locali del ristorante Ex Mattatoio di via Papa Giovanni XXIII 8.  Si tratta dell’ultimo appuntamento di “Non Rassegnarti”, kermesse di musica e libri organizzati dalla cooperativa Patchanka che gestisce il ristorante sociale Ex Mattatoio in collaborazione con la Libreria Della Torre.La rassegna è iniziata a marzo e si è svolta con cadenza mensile proponendo incontri e appuntamenti culturali con gli autori.

Nata a Milano, Alice Basso attualmente vive nel centro storico di Torino e collabora come redattrice, traduttrice e valutatrice di proposte editoriali per diverse case editrici. Nel 2015 ha pubblicato “L’imprevedibile piano della scrittrice” sempre con Garzanti a cui sono seguiti “Scrivere è un mestiere pericoloso” e “Non ditelo allo scrittore”. Nell’ultima sua fatica “La scrittrice del mistero” la protagonista è ancora una volta Vani Sarca, la ghostwriter più amata dai lettori.

In questo libro è alle prese con un caso da risolvere che la riguarda molto da vicino e che riporterà a galla sentimenti ed emozioni apparentemente sopite. Qualcuno, infatti, minaccia di morte Riccardo, l’ex fidanzato di Vani, che si era fatto odiare da lei nei romanzi precedenti. Nonostante tutte le cose negative che la scrittrice gli ha augurato, ora cerca di aiutarlo affiancata dal commissario Berganza, con la sigaretta sempre in bocca ed il mistero tra le dita, con cui Vani ha iniziato una storia d’amore che vacilla nella loro estrema difficoltà di dichiararsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: